Vaccino tra una pizza e un piatto di pasta stasera a Piazza Magione

Somministrazioni per chiunque sopra i 12 anni lo richieda, in una pizzeria ed un ristorante della zona

aggredita

Questa sera, dalle 18 alle 24, ci si potrà vaccinare in due ristoranti a Piazza Magione. In particolare sarà possibile, per tutti coloro che hanno più di 12 anni, richiedere la prima o la seconda dose di vaccino direttamente nei locali della pizzeria “Ciccio passami l’Olio” in via Castrofilippo 4 o del ristorante “Ciccio in Pentola” in via dello Spasimo 44.

Per effettuare la prenotazione basterà utilizzare il qr code che si trova al tavolo, ed esibire documento di identità e tessera sanitaria. Tuttavia l’iniziativa è aperta a tutti, come fa sapere l’Ufficio del Commissario Emergenza Covid Palermo. Pertanto anche coloro che si troveranno semplicemente in transito potranno fermarsi ed effettuare il vaccino.

L’iniziativa rientra nel progetto “NoVacciniNo[Ri]parti”, che porta il vaccino direttamente in locali, lidi, supermercati e luoghi di abituale frequentazione. Il fine è quello di immunizzare il più possibile lavoratori e titolari delle attività, nonché i loro familiari e i clienti. Già in altre occasioni centinaia di persone avevano aderito, vista anche la comodità di effettuare la somministrazione direttamente senza file di attesa, nel luogo prescelto per l’aperitivo o per la cena. Durante la prima tappa, alla pizzeria “La braciera” lo scorso 26 luglio, si erano eseguite già più di cento vaccinazioni.