I Carabinieri hanno ritrovato i due ragazzi di 17 e 20 anni Deborah Costanza e Carlo Savalli di cui non si avevano più notizie da martedì sera. I Carabinieri hanno rintracciato i giovani all’alba questa mattina nei pressi di un esercizio commerciale di via Marconi nel centro di Trapani.
La diciassettenne e il ventenne stanno bene, i Carabinieri li hanno riaccompagnati a casa. La famiglia di Deborah aveva denunciato la scomparsa della diciassettenne che martedì sera era era uscita dalla sua abitazione per aiutare il fidanzato rimasto con la batteria scarica del telefono. Ma dopo circa un’ora i due erano spariti. Tanti gli appelli sui social, non solo da parte del fratello e della sorella della diciassettenne ma anche di tante persone. Le ricerche e le indagini dei Carabinieri hanno permesso di ritrovare Deborah e Carlo nelle prime ore di questa mattina.
Gli stessi Carabinieri di Trapani hanno diramato una nota, annunciando il ritrovamento dei due giovanissimi. “Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che aveva destato molta preoccupazione nella cittadinanza per la scomparsa di due giovanissimi. I due ragazzi di 17 e 20 anni, di cui si erano perse le tracce dalla sera di martedì scorso, sono stati infatti ritrovati dai Carabinieri della Compagnia di Trapani alle prime luci dell’alba, mentre si trovavano nei pressi di un esercizio commerciale della via Marconi.
Fin dalle prime notizie sul presunto allontanamento, l’Arma di Trapani aveva attivato il Piano Provinciale per la ricerca di persone scomparse disposto dalla locale Prefettura. Nel corso delle ricerche, i Carabinieri hanno acquisito ogni utile informazione da parte di familiari ed amici al fine di ricostruire gli spostamenti e le intenzioni dei due giovani.
La fitta rete di controlli su strada messa in atto dalle pattuglie dell’Arma, ha permesso di restringere il campo delle ricerche fino al ritrovamento dei due scomparsi. I ragazzi stanno bene e sono stati accompagnati a casa dai Carabinieri che li hanno affidati alle cure delle rispettive famiglie”.