Valentino Rossi, addio al mondo delle moto: ha firmato il contratto per l’altro lavoro | Una sfida completamente diversa

Valentino Rossi - Mediaset Infinity - Palermolive.it

Valentino Rossi - Mediaset Infinity - Palermolive.it

Una leggenda come Valentino Rossi suscita curiosità e interesse qualsiasi attività intraprenda. Anche se lontano dal mondo dei motori

Sono trascorsi ormai tre anni da quando Valentino Rossi annunciò, infliggendo un dispiacere a tutti i suoi tantissimi tifosi, l’addio alle gare di MotoGP. Dopo ben nove titoli mondiali e 115 gran premi conquistati, il ‘Dottore’ decise nel 2021 di appendere il casco al chiodo.

Non si trattò in realtà di un ritiro definitivo, di un totale abbandono del mondo dei motori. Il fuoriclasse di Tavullia infatti decise nel 2022 di dedicarsi all’automobilismo, definendo quel passaggio dalle due alle quattro ruote di cui più volte si era parlato.

Niente Formula 1 però, come ad un certo punto sembrava possibile, ma il campionato del mondo endurance. “Una competizione molto meno impegnativa della MotoGP“, sentenziò a suo tempo Valentino Rossi che in realtà non ha mai abbandonato del tutto l’ambiente del motociclismo.

Qualche anno prima di ritirarsi il fenomeno di Tavullia ebbe la grande idea di fondare un suo team, il VR46 Racing, diventato nel giro di qualche anno il più prolifico serbatoio di giovani talenti del motociclismo mondiale.

Valentino Rossi, il ritiro stavolta è definitivo: non si torna più indietro

Tutti i piloti italiani più forti attualmente in circolazione, da Bagnaia a Bastianini passando per Bezzecchi, sono cresciuti nell’Academy creata dal ‘Dottore’. Una grande soddisfazione per il fuoriclasse marchigiano, che vede nella sua scuderia l’ultimo punto di contatto rimasto con la MotoGP.

In realtà è da qualche mese che le presenze di Rossi nel paddock si sono diradate, soprattutto da quando è diventato padre. Valentino preferisce infatti trascorrere i fine settimana con la sua famiglia che a breve accoglierà un secondo figlio.

Valentino Rossi e Forest - Web - Palermolive.it
Valentino Rossi e Forest – Web – Palermolive.it

Valentino Rossi, il contratto è stato firmato: non c’ha pensato due volte

La principale e più intrigante novità di queste ultime ore riguarda una possibile nuova attività dell’ex fuoriclasse di Tavullia. Il nove volte campione del mondo ha infatti deciso, forse anche a sorpresa, di vestire i panni del conduttore televisivo.

Per una sola volta affiancherà alla il leggendario Mago Forest alla guida della seconda puntata di GialappaShow, il programma comico e satirico realizzato dalla Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci. Tutti i fan di Valentino potranno così ammirarlo in un ruolo completamente diverso da quello abituale. Siamo sicuri che le risate non mancheranno.