Home Sport Valentino Rossi ai saluti: il “Dottore” ufficializza l’addio al MotoGp

Valentino Rossi ai saluti: il “Dottore” ufficializza l’addio al MotoGp


Redazione

Il campione marchigiano: "Mi ero dato un tempo e ho deciso di smettere a fine anno. Sarà la mia ultima mezza stagione in MotoGP"

Durante la conferenza stampa che era molto attesa per oggi, il pilota di MotoGp ha deciso di ritirarsi e di dare il suo addio ufficiale al MotoGp. La notizia arriva all’improvviso, ma il pilota, a 42 anni, ha deciso che è il momento di fermarsi.

UNA VITA CHE CAMBIA

“E’ un momento molto triste, è difficile sapere che l’anno prossimo non correrò in MotoGP. Ho fatto questo per quasi 30 anni e dal 2022 la mia vita cambierà. E’ stato tutto grandioso – afferma Valentino Rossi – , mi sono divertito tantissimo, è stato un percorso lungo e divertente. Mi ero dato un tempo e ho deciso di smettere a fine anno. Sarà la mia ultima mezza stagione in MotoGP. Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre per altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile”.

LA SCELTA GIUSTA

“Ci sono stati momenti indimenticabili che porterò sempre con me – ricorda il campione della Motogp. Dall’anno prossimo non correrò con la moto, ma è stato tutto molto, molto bello. E’ stata una decisione difficile, ma bisogna capirla. In tutti gli sport i risultati fanno la differenza e credo che quella di ritirarmi a fine stagione sia la scelta giusta”.

Potrebbero interessarti