Valentino Rossi, ti sei mai chiesto quanti soldi abbia? Non ci sei nemmeno lontanamente vicino | Cifre da sentirsi male

Conto in banca da capogiro per Valentino Rossi

Conto in banca da capogiro per Valentino Rossi (foto Facebook) - Palermolive.it

È stato uno dei piloti più vincenti della storia della MotoGP, Valentino Rossi: se ti stai chiedendo a quanto ammonti il suo conto in banca, sappi che la cifra è spaventosa.

Valentino Rossi fa rima con leggenda. Il pilota di Tavullia ha scritto una fondamentale pagina di storia della MotoGP ed è a tutti gli effetti una leggenda vivente delle due ruote. I record sbriciolati, i titoli mondiali vinti, la continuità dimostrata in pista negli anni hanno reso la figura del pesarese quasi mitologica, consegnandola di diritto alla gloria imperitura.

Anni di impennate e di vittorie che, al di là dell’aspetto sportivo, si traducono inevitabilmente in denaro. Sì, perché tra premi, contratti e sponsor, “Il Dottore” ha avuto modo nella sua carriera di accumulare un tesoretto che proprio “etto” non può definirsi. Anzi: l’importo presente sul conto in banca dell’iconico numero 46 del motociclismo è davvero inimmaginabile.

Stiamo parlando di cifre difficili tanto da scrivere quanto da pronunciare e che consentono al diretto interessato di vivere di rendita per tutto il resto della sua esistenza. Un risultato a cui è giunto con sacrificio, abnegazione, costanza e anche un’elevata dose di rischio in pista per quanto concerne l’incolumità, tutt’altro che un dettaglio nelle discipline motoristiche.

Indovinare l’ammontare esatto è umanamente impossibile e impensabile: non resta dunque che proseguire nella lettura del presente articolo per scoprire insieme a noi quanti soldi abbia effettivamente un mito dello sport del calibro di Valentino Rossi.

La cifra è assurda: ecco quanto ha sul suo conto in banca Valentino Rossi

Prima di passare a parlare di numeri, occorre ricordare che in sella alla sua moto “The Doctor” ha conquistato la bellezza di 9 campionati mondiali ed è l’unico atleta nella storia del motociclismo ad aver conseguito almeno un titolo iridato in tutte e quattro le classi (125, 250, 500 e MotoGP).

Una parentesi utile a spiegare la grandezza del campione e le ragioni legate alle sue generose entrate. Nel 2020 la rivista “Forbes” ha stimato che Valentino Rossi, nell’arco della sua intera carriera sulle due ruote, avrebbe incamerato all’incirca 140 milioni di dollari fra Gran Premi, sponsor e società di sua proprietà. Ma non è tutto…

Valentino Rossi scruta l'orizzonte
Valentino Rossi scruta l’orizzonte (foto Facebook) – Palermolive.it

Pioggia di denaro su Valentino Rossi: il pilota è ricchissimo

Non va dimenticato come il motociclista sia stato per anni uno degli sportivi meglio retribuiti, perlomeno nell’ambito della MotoGP, finendo per quattro volte nella graduatoria degli sportivi più pagati dell’orbe terracqueo.

Alcuni siti, in riferimento al suo conto in banca attuale, parlano di 200 milioni di dollari, derivanti anche dalle attività delle sue sei società di proprietà. Si tratta della VR46 Racing Apparel, della VR46 Racing Academy, del VR46 Team, della Test Track, della VR46 e del VR 46 Junior Team.