Adeguato contro variante Delta: Pfizer chiede via libera terza dose

Il farmaco basato su Rna messaggero (mRna) è stato adeguato e si è utilizzata l’intera proteina Spike con le mutazioni della variante Delta.

coronavirus

La variante Delta imperversa, divenendo nel mondo la forma di contagio primaria da coronavirus. Motivo per il quale BioNtech e Pfizer hanno sviluppato un vaccino anti Covid-19 contro la variante Delta e vogliono verificarne presto l’efficacia. È quello che hanno reso noto i produttori. L’adeguamento del farmaco è stato prodotto a Magonza e la casa farmaceutica ha intenzione di iniziare la sperimentazione ad agosto, scrive la Sueddeutsche Zeitung online.

Il farmaco basato su Rna messaggero (mRna) è stato adeguato e si è utilizzata l’intera proteina Spike con le mutazioni della variante Delta.

OLIMPIADI IN GIAPPONE SENZA PUBBLICO

Il mondo è in allarme per i dati della variante Delta del Covid – e il Giappone ha dichiarato un nuovo stato di emergenza, a pochi giorni dalle Olimpiadi – . Per questo Pfizer ha annunciato che intende chiedere all’Ema e alla Fda, le autorità del farmaco in Ue e Usa, il via libera per una terza dose del suo vaccino contro il Covid 19.  Pfizer annuncia inoltre che a sei mesi dalla vaccinazione, l’efficacia del siero declina sebbene sia ancora sufficiente a prevenire la malattia nelle forme più gravi. La terza dose dovrebbe aumentare la protezione considerato l’incremento di nuovi ceppi di virus. Il gruppo farmaceutico prevede, inoltre, come detto, di avviare nel mese di agosto studi clinici per una versione aggiornata del suo vaccino. Vaccino che proteggerebbe meglio dalla variante Delta.