Vasco Rossi lascia Palermo e la Sicilia, il saluto del Blasco – VIDEO
Dopo aver regalato due serate da sogno a 74 mila persone, nella giornata odierna Vasco Rossi ha lasciato Palermo per raggiungere Salerno dove sono in programma gli ultimi due concerti del tour. In un video pubblicato su Instagram si vede il cantante salire sul suo jet privato: “Dall’aeroporto di Palermo, stiamo partendo. Un saluto alla Sicilia, alla prossima. Evviva!”
Un week end all’insegna del relax per il cantante emiliano che si è goduto il sole del capoluogo siciliano. Nelle scorse ore il Blasco, dopo aver infiammato lo stadio Renzo Barbera per due serate consecutive ha condiviso qualche scatto sul suo profilo Instagram: “Day off a Palermo”. Il cantante ha anche ricevuto in regalo delle Teste di Moro, da sempre uno dei simboli della nostra terra.
Vasco live al Barbera
Un concerto all’insegna del rock, dell’amore e della follia. Tutto questo è Vasco Rossi. Trentadue canzoni cantate in due ore e mezza circa, accompagnato da un pubblico fantastico che non si è risparmiato, riuscendo a far impazzire di gioia il Komandante, che durante il suo spettacolo ha detto: “Palermo è la più bella città del mondo, siete fortunati a vivere qui. Sono molto felice di essere tornato dopo tanto tempo, siete fantastici. Viva Palermo, viva la Sicilia! “. Spazio anche a un piccolo siparietto: a Vasco Rossi durante una sua canzone è stato lanciato un reggiseno provocando la risata del cantante che lo ha poi omaggiato a un suo chitarrista.
Vasco Rossi ha ridato a Palermo il significato dei grandi eventi e la città tutto sommato ha superato l’esame. Il doppio spettacolo del Blasco ha portato un indotto alla città di circa 20 milioni di euro, di cui 160 mila euro sono destinati ai lavori di ristrutturazione dello stadio Renzo Barbera.
Leggi anche: