Vasco si prepara al Barbera: “Riapro lo stadio di Palermo dopo 25 anni. Che gioia!”

Vasco Rossi torna in concerto a Palermo e lo fa in grande stile, come solo lui sa fare. Il rockerman emiliano ritorna nel capoluogo siciliano per una doppia data, il 22 e 23 giugno al Renzo Barbara. Lo stadio palermitano, infatti, per la prima volta in questo millennio sarà aperto per un mega concerto. 

Aperta la vendita, il sold out è stato immediato con 74mila biglietti venduti. Già l’artista di Albachiara e Vita Spericolata ha iniziato il tour a Bologna, nella sua terra natia.  “L’ultima volta a Palermo – ricorda prima di salire nel palco dello stadio di Bologna- fu al Velodromo Borsellino nel 2005“.

Leggi anche: Vasco Rossi al Barbera, i lavori per il concerto dureranno 6 giorni

Fu proprio 18 anni fa l’ultima volta che l’interprete incantò gli spettatori a Palermo. I due mega concerti avranno l’organizzazione di Carmelo Costa per Musica da Bere, in collaborazione con Live Nation Italia, che produce il tour nazionale. Le prime stime prevedono che a Palermo in due giorni arriveranno circa 55mila persone, che si sommeranno ai 19mila che hanno acquistato il biglietto in città o in provincia. 

Leggi anche: Borgo Vecchio, l’inseguimento di uno scooter rubato finisce nel sangue: in 40 aggrediscono poliziotto