Vasco si racconta prima del mega concerto al Barbera: “Il palco? Il posto dove sto meglio”
Manca poco più di un mese al mega concerto di Vasco Rossi a Palermo. L’appuntamento è doppio e sarà il 22 e 23 giugno allo stadio Renzo Barbera. I due concerti faranno parte di un tour più ampio che comprende: Salerno, Bologna Roma e, appunto, Palermo.
Il rocker si è raccontato, in vista del tour, al Corriere della Sera che gli ha dedicato la copertina del settimanale Sette. “La mia fragilità è la timidezza. Mi sono violentato per salire sul palco- racconta Vasco Rossi- Per anni non mi sono divertito anche se ora è l’unico posto dove riesco a essere nel momento, nel presente“.
A 70 anni non rinnega certo la sua vita spericolata: “Sono sempre lo stesso. Affronto la vita con una certa intensità, non cerco una vita sicura, piatta e tranquilla. Non sarei in grado di viverla”. E scherza anche sul rappresentare l’essenza stessa della parola rock: “È sempre stato un gioco fare la rockstar. Non puoi pensare di farlo davvero, a meno che tu non abbia problemi mentali»”. Insomma Palermo è in trepidante attesa di Vasco.