Home Dall'Italia Vaticano,vaccino anti-covid a Papa Francesco

Vaticano,vaccino anti-covid a Papa Francesco


Redazione

Al pontefice è stata somministrata la prima dose

papa vaccinato

Detto,fatto,Papa Francesco si è vaccinato. Il Pontefice aveva espresso la forte volontà di effettuare il vaccino anti-covid la scorsa settimana, preoccupato anche dal recente decesso del suo medico personale, Fabrizio Soccorsi, dal 2015 al servizio di Francesco, che dopo un ricovero per una patologia oncologica, è morto per complicanze legate al covid. “Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino. E’ un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri“, aveva detto il Papa.

Il Papa, secondo quanto riporta la stampa argentina, ha ricevuto la prima dose del vaccino, il cui richiamo è previsto tra tre settimane, in un settore dell’atrio dell’Aula Paolo VI, vasto auditorium all’interno del Vaticano, nota anche come “Aula delle udienze Pontificie”.

La vaccinazione del Pontefice rientra nell’ambito della campagna di immunizzazione della Città del Vaticano, che coinvolgerà cittadini, dipendenti e pensionati, nonché coloro che godono del Fondo Assistenza Sanitaria.

Al momento non ci sono conferme ufficiali dalla sede del Vaticano, che nella mattinata di ieri aveva solamente annunciato l’inizio della campagna vaccinale.

Potrebbero interessarti