Vecchio smartphone, questo è valutato una fortuna: sicuramente lo hai in casa e non sai di essere ricco sfondato

Puoi essere ricco senza saperlo

Puoi essere ricco senza saperlo (foto Pixabay) - Palermolive.it

Fruga subito nei cassetti e negli armadi di casa: sicuramente hai anche tu questo modello di smartphone che vale letteralmente una fortuna.

Spesso, nei mobili di casa, si celano tesori inaspettati, che si tende a sottostimare per pura ignoranza (nell’accezione più nobile del vocabolo, ndr). Non conoscendone il reale valore di mercato, si finisce per cestinarli senza troppi fronzoli o, in alternativa, lasciarli sepolti sotto cumuli di polvere.

Accade anche con oggetti hi-tech, passati ormai di moda e soppiantati da modelli più nuovi e performanti. Prendendo come termine di paragone i telefoni, c’è un vecchio smartphone che oggi viene valutato una fortuna. Essendo un modello comune, è probabile che parecchi italiani lo conservino ancora nei propri armadi e cassetti.

All’interno di questo novero potreste quindi esserci anche voi ed è una notizia oltremodo positiva: siete già ricchi sulla carta, anche se fino a un minuto fa non lo sapevate. Non vi resta dunque che mettervi a frugare in ogni angolo della vostra abitazione nella speranza di rinvenire quello che può essere considerato un vero e proprio reperto.

Se siete curiosi di scoprire di quale palmare stiamo parlando e, nello specifico, di scoprirne le caratteristiche, vi consigliamo di proseguire nella lettura del presente articolo. Fra poche righe potreste ritrovarvi milionari e imprimere una netta e significativa svolta alle vostre esistenze.

Questo smartphone oggi vale una fortuna: se lo possiedi, sei milionario

Sembra quasi impossibile pensare che un telefono passato di moda possa rappresentare una fonte di ricchezza. D’altro canto, nell’era del consumismo, siamo talmente avvezzi agli avvicendamenti tecnologici e a continue innovazioni che un simile “ritorno al passato” finisce per stupire.

Il telefonino in questione è il primissimo iPhone, immesso sul mercato dalla californiana Apple nel 2007, dunque diciassette anni fa. I collezionisti stanno facendo carte false per accaparrarsene uno, come testimoniato dalla incessante crescita della domanda. Per cui, se se ne possiede un esemplare, il consiglio è di valutarne la vendita.

Se hai questo iPhone, vale una fortuna
Se hai questo iPhone, vale una fortuna (foto Pixabay) – Palermolive.it

Hai il primo iPhone? Vale tantissimo, più di un bitcoin

Il valore lievita ulteriormente laddove l’iPhone sia sigillato e in perfette condizioni. Addirittura, riporta Money.it, recentemente tale modello è stato battuto all’asta per una cifra superiore al corrispondente di un attuale bitcoin. Questo perché siamo di fronte a un autentico pezzo di storia della tecnologia moderna, che per essere quotato deve tuttavia non presentare imperfezioni ed essere pari al nuovo.

Il primo iPhone di sempre presenta una fotocamera da 2 megapixel, una memoria da 4 oppure da 8 gigabyte e un display da 3,5 pollici, decisamente inferiore alle misure degli odierni smartphone. A presentarlo agli occhi del mondo fu Steve Jobs e nel 2022, in occasione di un’asta, è stato venduto a quasi 200mila dollari.