Vela, campionato zonale laser: Lauria sul podio in classe radial

La prima prova del Campionato, organizzato dalla Società Canottieri Marsala, si conclude con un podio targato interamente Club Canottieri Roggero di Lauria nella classe radial

Il Club Canottieri Roggero di Lauria, classe radial, sul podio del Campionato zonale Laser di vela, 
organizzato dalla Società Canottieri Marsala.

Al primo posto della prima prova, Nanni Sanfilippo, Claudio De Fontes secondo e Giulia Schio terza assoluta e primo posto femminile. Buoni i risultati anche nella classe 4.7 con il quarto posto di Giorgia Palazzo (prima femminile) e il quinto di Ettore Matembera che conquista anche il trofeo come primo under 16.

LA GIOIA DEL DIRETTORE

“Non c’è esordio migliore per il nostro circolo dopo il periodo di stop forzato a causa del Covid19 – commenta Maurizio Floridia, direttore sportivo del Club Canottieri Roggero di Lauria -. Non abbiamo perso la motivazione e la grinta. Siamo tornati nel modo migliore: essendo competitivi senza perdere la voglia di vincere e di misurarsi”.

LEZIONE IMPORTANTE 

“È stata una prova importante – afferma Giorgio Matracia, presidente del Circolo Lauria e deputato alla Vela -. La prima dopo il lungo periodo di lockdown. Ancora una volta dallo sport e dai nostri atleti una lezione importante. Di rinascita e di vittoria. Un ringraziamento va, quindi, anche a tecnici e allenatori che hanno saputo costruire questo primo risultato”.