Vendere casa a Palermo, come farlo in sicurezza e senza svendere: parola all’agente immobiliare professionista

Vendere un immobile può far paura. Tra burocrazia, mutui o difformità da risolvere, il percorso a volte può rivelarsi meno semplice del previsto e dare non poche preoccupazioni al venditore. Cosa dire, poi, dell’attuale situazione economica e finanziaria generale, dell’inflazione e dei tassi dei mutui che hanno ridotto il numero dei potenziali acquirenti? Insomma, le difficoltà paiono essere più di una ma di certo avere accanto un professionista del settore può semplificare non poco le cose.

“Oggi più di prima per poter vendere un immobile bisogna conoscere bene la materia, le varie normative, avere uno staff tecnico, legale e creditizio che assista il cliente dal giorno dell’appuntamento al giorno del rogito notarile. Non ci si può improvvisare in questo settore e ribadisco spesso i pericoli e le insidie di chi cerca di vendere un immobile ‘privatamente'”. A parlare così è Marco Mazzola, agente immobiliare Senior ed esperto nella vendita veloce di immobili residenziali a Palermo e provincia. “Anche per questo ho sviluppato un piano di vendita dettagliato che utilizzo per vendere il bene più prezioso dei miei clienti: la loro casa”, spiega il consulente che fa parte di F.I.A.I.P. (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) ed è affiliato a FRIMM, brand nazionale che da più di vent’anni opera nel panorama immobiliare italiano.

Marco Mazzola, agente immobiliare affiliato FRIMM

I servizi

Mazzola, che ha creato anche un suo brand venderecasapalermo.it, sottolinea l’importanza della figura del consulente immobiliare, che risulta oggi ancora più centrale nel panorama immobiliare per compravendite e locazioni sicure e senza sorprese. Tra i servizi offerti dall’agenzia FRIMM, c’è innanzitutto la valutazione professionale in grado di assegnare il giusto prezzo di mercato a un immobile: “È la chiave per vendere bene e velocemente”, spiega Mazzola. Si passa poi alla tanto temuta burocrazia: dopo la firma dell’incarico, il cliente viene aiutato a reperire tutta la documentazione. Lo staff dell’agenzia annovera anche un geometra e un ingegnere che, oltre che degli aspetti documentali, si occupano anche di effettuare un sopralluogo all’interno dell’immobile per verificare eventuali difformità che potrebbero creare ostacoli in fase di trattativa.

Dalle foto all’Home Staging

Attenzione anche a un aspetto di fondamentale importanza, oggi più che mai. Sarà premura dell’agenzia infatti presentare al meglio l’immobile in modo da moltiplicarne le possibilità di vendita: spazio quindi a un servizio fotografico professionale, alla realizzazione di video e persino alla possibilità di richiedere un servizio di Home Staging. Effettuati questi passaggi, si arriva alla pubblicazione dell’annuncio di vendita sui maggiori portali nazionali e internazionali, al marketing attivo sui social anche con post sponsorizzati, all’invio della scheda tecnica dell’immobile alla banca dati di potenziali clienti interessati . Non mancheranno gli strumenti più tradizionali, come i volantini cartacei, la promozione in agenzia e in vetrina, il cartello di vendita davanti l’immobile e il banner pvc in balcone.

Open House

Marco Mazzola è specializzato nella vendita veloce di immobili residenziali nella città di Palermo anche nella modalità “Open House”, che garantisce la vendita nel minor tempo e al maggior prezzo di mercato.
A differenza delle agenzie che organizzano singole visite, durante un Open House tutti i potenziali clienti visitano contemporaneamente una proprietà in vendita: in questo modo si abbreviano i tempi, suscitando interesse tra gli acquirenti e facendo comprendere loro di non essere i soli interessati. Una mossa che garantisce la vendita in un tempo medio più basso e con uno sconto medio inferiore rispetto al prezzo concordato o addirittura al prezzo dell’annuncio.

“Siamo disponibili per chiunque voglia vendere a Palermo e in provincia in totale sicurezza e senza svendere – conclude Mazzola -. Non solo: ci rivolgiamo anche a chi ha già messo in vendita il suo immobile ma magari non è contento dei risultati ottenuti. Anche in questo caso, siamo disponibili ad analizzare insieme le ragioni che stanno ostacolando la vendita. Basta prenotare un appuntamento gratuito in agenzia e se poi non vorrai continuare la vendita con me, ti lascerò la mia strategia!”.

Marco Mazzola Aff.to FRIMM
Cso Finocchiaro Aprile, 34 – 90138 Palermo
Contatti: 091.8931661 – 339.2892480