Home Cronaca di Palermo Vendeva cocaina a un minorenne, arrestato 67enne a Balestrate

Vendeva cocaina a un minorenne, arrestato 67enne a Balestrate


Redazione PL

cocaina

Arrestato a Balestrate, nel Palermitano, un uomo di 67 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri, nella tarda serata di sabato 8 luglio, lo hanno infatti sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un minorenne.

Cocaina anche in casa

L’avvistamento è avvenuto durante un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato al contrasto all’abuso di sostanze stupefacenti e alcool da parte di giovanissimi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso anche di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori sei dosi di analoga sostanza nonché 770€ in contanti, somma di denaro verosimilmente frutto dell’attività di spaccio. L’uomo, su disposizione della Autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

L’esito dei controlli sul territorio

Sempre nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri hanno denunciato un 33enne di Partinico poiché, fermato a bordo della propria autovettura, era sprovvisto della patente di guida.

Nella nottata, inoltre, numerosi sono stati i controlli alla circolazione stradale, anche con l’impiego dell’etilometro. Il bilancio è di tre veicoli sottoposti a fermo amministrativo e di sei contravvenzioni elevate per violazioni al C.d.S. (di cui una per guida in stato di ebbrezza nei confronti di un giovane neopatentato) per un importo complessivo di circa 2.300€.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE

 

 

 

 

Potrebbero interessarti