Vendita Gesap per risanare bilanci Comune, arriva la smentita

Arriva la smentita attraverso una nota da parte dell’assessore al Bilancio Sergio Marino. “La nostra attenzione e sostegno per la partecipata saranno sempre alti”

Ryanair

Nelle ultime ore si erano fatti insistenti i rumors su una possibile vendita della Gesap da parte del Comune di Palermo per riequilibrare il bilancio e evitare il dissesto. Una notizia che aveva creato diverse polemiche da parte delle opposizioni. L’amministrazione comunale possiede 31,54% delle azioni della partecipata che gestisce l’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino.

A smentire il tutto ci ha pensato l’assessore Sergio Marino attraverso una nota. “Le dichiarazioni e i comunicati che si ripetono sul tema della presunta vendita di GESAP, quale azione finalizzata a dare contenuti al piano di riequilibrio, non trovano come già detto alcun fondamento reale nelle intenzioni della Giunta. L’impegno del Comune di Palermo per il consolidamento della Gesap, confermato dai crescenti numeri di passeggeri speculari alla ribalta internazionale che la nostra città ha conquistato, non è mai mancato. La nostra attenzione e sostegno per la partecipata saranno sempre alti. Ribadisco che ogni ipotesi di vendita non trova nessun realistico fondamento nella volontà della Giunta”.

La ragioneria generale aveva paventato questa possibilità nella relazione illustrativa richiesta dal Consiglio Comunale sul piano di riequilibrio. Il valore della Gesap, secondo documenti, ammonterebbe a quasi 23 milioni di euro; una cifra, però, lontana dagli 80 milioni che mancano al Comune per chiudere il bilancio di previsione del 2021.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE