Se Chiara Ferragni in questo momento è al centro di un ciclone senza fine, i prodotti a lei legati sembrano schizzare alle stelle. Sui siti di vendita online gli oggetti con il marchio Ferragni hanno raggiunto cifre inaudite. Il tanto blasonato pandoro Balocco-Ferragni addirittura ha raggiunto il costo di vendita di 600 euro.
L’annuncio su eBay è accompagnato dalla seguente descrizione: “Aiutiamo Chiara a pagare la multa o doniamo il ricavato in beneficenza?”. Il riferimento è alla multa di un milione di euro che l’influencer dovrà pagare proprio per la pubblicità del “Pandoro Pink Christmas” realizzato con Balocco e che l’Antitrust ha giudicato ingannevole.
L’inserzionista ha pubblicato il prodotto come “oggetto da collezione”, specificando che non è più commestibile, perché scaduto lo scorso 30 aprile 2023. Il prezzo iniziale di 50 euro è lievitato in poche ore, fino a raggiungere la cifra record di circa 600 euro e poi oscillare e scendere di nuovo sotto i 100.
Accanto a questo annuncio ne sono comparsi diversi, in poche ore, che propongono il pandoro di Chiara Ferragni, con prezzi che raggiungono anche i 100 euro. I dolci dello scandalo, dunque, sembrano essere già diventati, per qualcuno, degli ambiti oggetti da collezione.
Altri utenti hanno già pubblicato anche un annuncio per vendere l’uovo di Pasqua che Ferragni ha realizzato con Dolci Preziosi nel 2021 e nel 2022 e che rischia di rivelarsi un’altra operazione di beneficenza opaca. Nell’inserzione il dolce viene definito “introvabile” e venduto- al momento- al costo di 45 euro.