Venti di burrasca, piogge e temporali: allerta meteo anche a Palermo, l’inverno bussa alla Sicilia
Segnali d’inverno in Sicilia. Per la giornata di venerdì allerta gialla su tutta la regione: previsto infatti l’arrivo di un nucleo freddo, accompagnato da forti venti di burrasca, che porterà piogge, temporali e anche qualche fiocco di neve in montagna. Maggiore instabilità si avrà tra la tarda mattinata e il pomeriggio quando arriveranno le prime precipitazioni sui settori settentrionali e occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Le temperature si abbasseranno.
Previsti venti forti e di burrasca soprattutto nel settore nord occidentale. con raffiche che potrebbero raggiungere gli 80 km/h o addirittura superarli con mareggiate lungo le coste esposte. Per quanto riguarda i mari: da molto agitato a grosso localmente il Tirreno. Da agitati a molto agitati i
rimanenti bacini. A Palermo sono previste piogge dal primo pomeriggio e per tutta la sera quando l’intensità delle precipitazioni dovrebbe aumentare leggermente. Anche per la giornata di sabato dovrebbero persistere condizioni di instabilità per poi concedere una tregua al capoluogo siciliano nella giornata di domenica.