Il vento che nel corso della giornata di ieri, 27 marzo, ha sferzato Palermo ha fatto registrare diversi danni in città e nella provincia. I vigili del fuoco hanno messo a segno una serie di interventi per pannelli pubblicitari pericolanti e alberi su strada. In via Maurolico, nella zona della stazione centrale, un palo dell’illuminazione è caduto su un’auto.
I pompieri del Saf sono inoltre intervenuti, sempre nella stessa zona, per una canna fumaria instabile proprio per via del forte vento.
Per quanto riguarda la giornata di oggi, 28 marzo, a Palermo si prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 1966m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare molto mosso. A riferirlo sono gli esperti di 3BMeteo, che spiegano nello specifico: “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2300 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a molto mosso; Canale da agitato a molto mosso; Mare di Sicilia molto mosso”.