Home Cronaca di Palermo Vento abbatte albero che si schianta su auto. Tragedia sfiorata a Palermo

Vento abbatte albero che si schianta su auto. Tragedia sfiorata a Palermo


Redazione PL

Giovane automobilista viva per miracolo

Il vento impetuoso che in queste ore sta letteralmente spazzando Palermo, poche ore fa ha abbattuto un grande albero ubicato in corso Tukory. Spezzata a mezzo metro dal punto in cui affonda le radici nel terreno, la caduta di una Jacaranda mimosifolia (questo il nome della pianta originaria del Sudamerica ndr) per poco non è sfociata in dramma. Il grosso albero infatti, cadendo si è schiantato sopra una vettura adibita al trsporto di malati di una ditta privata. Grande lo spavento per la giovane donna alla guida in seguito all’impatto che ha mandato in frantumi il parabrezza.

La perturbazione di origine atlantica, annunciata nei giorni scorsi, sta dunque letteralmente investendo il capoluogo siciliano. In queste ore, a farla da padrone, più che pioggia e grandine sono i forti venti. Nonostane il sole infatti, le correnti di aria fredda hanno raggiunto i 100 Kmh.

ALBERI ABBATTUTI IN DIVERSE ZONE DELLA CITTA’

Da segnalare alberi divelti e rami per terra, a causa del vento in varie zone della città, dalla Favorita a via Sciuti e via Oreto. In qualche caso gli alberi sono caduti sopra le auto in sosta e in altri hanno invaso la carreggiata non consentendo il passaggio delle autovetture.

Potrebbero interessarti