Non solo rifiuti, nella spiaggia di Vergine Maria, a Palermo, c’è anche un altro problema da affrontare. Si tratta della presenza di mezzi di trasporto che arrivano praticamente fino a brevissima distanza dal mare.
“Dopo il problema dei rifiuti (risolto), nella spiaggia di Vergine Maria, l’amministrazione deve affrontare un altro problema grave e delicato nella suddetta spiaggia: la presenza di autovetture, lambrette e motocicli che si sono impadroniti della spiaggia – spiega, in una nota, il consigliere della VII Circoscrizione Salvo D’Asta -. Ho chiamato per tre giorni consecutivi la base operativa della guardia costiera ma nessun riscontro ricevuto, ho mandato mail PEC e quanto altro ma, ahimè la guardia costiera fa orecchio da mercante. In sinergia con la polizia municipale si doveva fare un intervento già la scorsa settimana ma chi è venuta a mancare è proprio la guardia costiera come organo competente. È impensabile tutto ciò non volevo crederci ma ahimè ho visto con i miei occhi il mancato intervento”.
“Non ho nessuna intenzione di mollare la presa – conclude la nota – anche perché qui si parla di ordine pubblici e di sicurezza dei cittadini. La strada che accede alla spiaggia è strettissima e pericolante. Andrò direttamente in procura se sarà il caso, non esiste che un corpo d’arma che deve tutelare i cittadini non intervenga”.