Home Cronaca di Palermo Vandalizzata statua di Crispi a Palermo, la rivendicazione in un video: “Massacratore di siciliani”

Vandalizzata statua di Crispi a Palermo, la rivendicazione in un video: “Massacratore di siciliani”


Pa Live

Vandalizzata con della vernice rossa la statua di Francesco Crispi a Palermo. L'atto è stato rivendicato dagli indipendentisti di Trinacria

Vandalizzata con della vernice rossa la statua di Francesco Crispi, nell’omonima piazza a Palermo. L’atto, commesso nella notte, è stato rivendicato dagli indipendentisti di Trinacria. In un video condiviso su Youtube, il gruppo chiarisce le ragioni del gesto.

“A quest’uomo, un siciliano che ordinò all’esercito di sparare sui siciliani, la retorica nazionalista ha dedicato strade, piazze e monumenti – macchiandosi del sangue stesso di quelle stragi. A quest’uomo va il nostro storico disprezzo. Quelle strade e quelle piazze prenderanno un giorno il nome giusto e sacro: quello degli uomini e delle donne che si organizzarono nei Fasci siciliani e lottarono per la terra e per la dignità del lavoro. Viva la Sicilia libera e indipendente”. Così il gruppo ha dichiarato.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti