Vetrina spaccata, nuovo furto in centro a Palermo

spaccata

Ancora un furto con spaccata ai danni di un’attività commerciale a Palermo. Questa volta nel mirino dei malviventi è finito il negozio Palermo store di corso Vittorio Emanuele a pochi passi dalla Cattedrale. Spaccata la vetrina inferiore del locale. I proprietari stanno procedendo all’inventario per stabilire cosa è stato portato via. Danni di un centinaio per la vetrina spaccata. Indagini in corso da parte della polizia per risalire ai responsabili.

Furto con spaccata in un ristorante 

Qualche giorno fa lo stesso trattamento l’ha subito il ristorante “Santoro” di via Alcide De Gasperi a pochi passi dallo stadio Renzo Barbera. Un uomo incappucciato, con un jeans e un giubbotto verde è entrato nel locale.

Come ricostruito dalle telecamere di videosorveglianza, il malvivente ha prima tentato di forzare la porta d’ingresso a calci, poi ha utilizzato una pietra per spaccare il vetro rinforzato della porta d’ingresso. Una volta dentro il ristorante è riuscito a rubare un tablet, poi è scappato a causa dell’allarme.

Lo sfogo del titolare: “Da quando hanno tolto Reddito è abitudine” 

“L’attività qui l’ho da dieci anni e non avevo mai subito nulla – spiega a Palermo Live il titolare del ristorante – . Purtroppo è il terzo episodio del genere da quando è stato tolto il Reddito di Cittadinanza, ormai da alcuni mesi è diventata abitudine”.

Il locale infatti di recente aveva subito un altro furto, in quel caso poi quattro malviventi furono arrestati. Sul nuovo furto subito da Santoro indagano gli agenti della polizia intervenuti sul posto dopo essere stati contattati dallo stesso titolare che aveva ricevuto una notifica dal sistema d’allarme.

LEGGI ANCHE:

Palermo, nuovo furto con spaccata: colpito negozio in via dei Leoni

Colpo da 40mila euro in gioielleria, il gestore legato e picchiato: in carcere due palermitani