Furto con spaccata ai danni del locale Zangaloro nei pressi del Bivio Foresta, a Carini. “Oggi ci siamo svegliati così”, recita il post condiviso sulla pagina Facebook nel noto punto vendita, che mostra il vetro mandato in frantumi mediante l’utilizzo di grossi massi che sono poi stati lasciati sul marciapiede. Poche parole colme di amarezza: quello a Zangaloro non è che l’ennesimo colpo che si verifica ai danni di un’attività commerciale palermitana.
Sul fatto stanno ora indagando i carabinieri, che stamattina si sono presentati sul posto. Al vaglio le immagini delle telecamere che si spera possano restituire elementi utili all’identificazione dei malviventi entrati in azione stanotte. Ancora da quantificare il bottino.
Solo qualche giorno fa nel centro di Palermo si era verificato un episodio analogo. In corso Vittorio Emanuele ignoti hanno spaccato la vetrina di un negozio di oggettistica e bijoux, trafugando diversi articoli esposti. Prima era toccato al negozio di intimo Magia, in via Fiume, a Palermo store a pochi passi dalla Cattedrale e al ristorante Santoro di via Alcide De Gasperi. Sono solo i più recenti esempi di quella che è ormai una lunghissima e preoccupante scia.
Foto da Facebook Zangaloro meat factory