Vi sentite osservati? Se avete guardato The Watcher, probabilmente sì!

Quante di quelle volte vi sarà capitato di concludere la visione di un film particolarmente inquietante e poi pensare: “per fortuna non è reale!”. Con questa nuova serie Netflix firmata Ryan Murphy non potrete rassicurarvi così. The Watcher, infatti, è tratta da una storia vera.

La trama della serie

Sette episodi da guardare tutti d’un fiato: in quello che potrebbe sembrare un paesino come un altro, una normale famiglia si trasferisce finalmente nella casa dei propri sogni. 

Ma attenti a desiderare qualcosa: a volte i sogni si trasformano in veri e propri incubi ad occhi aperti! 

Nora e Dean Brannock, insieme ai figli, infatti, non tardano a notare minacciosi e inquietanti avvenimenti una volta trasferiti nella nuova, splendida casa. Tutta la tensione che ci tiene su come una corda di violino è dovuta alla misteriosa identità di questo Osservatore che, minacciando in svariati modi la povera famiglia, crea terrore e fraintendimenti tra gli stessi membri di quest’ultima. L’osservatore, infatti, sa troppe cose. I membri della famiglia hanno tutti i motivi di sospettare l’uno dell’altro. La bella casa 657 Boulevard li porterà sull’orlo della pazzia. 

Proverete a scoprire l’identità di questo Osservatore? Non vi resta che premere il tasto play.

La storia vera di The Watcher

Una storia di vero crimine, un thriller che tiene il fiato sospeso e che alla fine si rivela frutto di una inquietante storia vera: potreste mai perdervela?

Basta poco per rompere l’unità e la serenità tra gli esseri umani. Basta un dubbio, la paura e l’insana avidità. E tutto crolla in un attimo. Questo è quello che accadde ai protagonisti di una storia narrata da Reeves Wiedeman nel suo articolo The Haunting of a Dream House. I reali abitanti della bella villa nel New Jersey sono Derek Broaddus e sua moglie Maria. Si racconta che una volta trasferiti nella loro casa dei sogni insieme ai figli, dopo grandi sacrifici, la famiglia cominciò a ricevere delle strane lettere da parte di un ignoto Osservatore, il quale sembrava conoscere alla perfezione i membri di quella famiglia, i loro passatempi e le azioni che ogni giorno compivano, proprio come se fosse sempre insieme a loro. Per non spoilerare nulla sulla serie non vi diremo come si sono concluse le indagini nella storia vera! Per questo, correte su Netflix.