Home Dal resto della Sicilia “Via 16 gennaio 2023”, una strada intitolata al giorno della cattura di Messina Denaro

“Via 16 gennaio 2023”, una strada intitolata al giorno della cattura di Messina Denaro


Redazione PL

Prevista una marcia che terminerà nella strada dove c'è l'ultima casa abitata da Messina Denaro. Coinvolti Campobello di Mazara e Castelvetrano

strada

Giuseppe Castiglione, sindaco di Campobello di Mazara, nel corso di una manifestazione pubblica svoltasi nei locali dell’amministrazione comunale, dopo avere affermato con fermezza che «La mafia fa schifo», ha annunciato  l’intenzione di intitolare una strada del paese al giorno della cattura di Matteo Messina Denaro.

Una strada per ricordare l’arresto del boss

A Campobello di Mazara ci sarà quindi una “via 16 gennaio 2023”. Una iniziativa analoga è prevista anche a Castelvetrano, il paese del capomafia. Inoltre il primo cittadino ha assicurato che chiederà al presidente della Regione Schifani che in ogni Comune vi sia una strada che ricordi quella data. Nel  Giornale di Sicilia si legge anche la notizia che per domani le amministrazioni di Campobello di Mazara e Castelvetrano hanno organizzato una marcia. Il presidente del Consiglio comunale di Campobello di Mazara, Piero Di Stefano, ha spiegato che l’idea è quella di far incontrare le due comunità in vicolo San Vito, davanti all’ultima casa abitata dal boss, il primo covo scoperto. 

Il sistema di videosorveglianza di Campobello di Mazara

Nel corso dell’assemblea cittadina, svoltasi presso l’ex chiesa dell’Addolorata a Campobello di Mazara, il sindaco si è anche soffermato sulla notevole presenza di sistemi di videosorveglianza nel territorio comunale.

«In paese ci sono tante telecamere installate e questo avrebbe potuto favorire la cattura del boss – ha osservato il primo cittadino -. Ma, evidentemente, neanche le forze dell’ordine avrebbero riconosciuto Messina Denaro se ripreso, perché non era il viso che ci aspettavamo rispetto alle foto segnaletiche». Poi ha concluso: «Tocca a noi ora dimostrare che la maggior parte di Campobello di Mazara è una citta sana».

CONTINUA A LEGGERE

L’arresto di Andrea Bonafede, le accuse e il video della cattura del geometra di Campobello di Mazara

Potrebbero interessarti