Home Salute e Famiglia A Palermo via alle prenotazioni dai 16 ai 59 anni con lievi patologie

A Palermo via alle prenotazioni dai 16 ai 59 anni con lievi patologie


Pippo Maniscalco

Si amplia la platea di chi può richiedere il vaccino. A quelle già in essere, si aggiunge questa ampia fascia. Come prenotare la dose

crescita

A Palermo si amplia la platea di chi può ricevere la prima dose di vaccino. Infatti è partita la campagna vaccinale per i soggetti con patologie non gravi compresi nella fascia che va dai 16 anni ai 59 anni. È possibile prenotarsi sul sito https://fiera.asppalermo.org/. Questa nuova campagna è dedicata alla fascia di popolazione chi è affetta da patologie neurologiche, malattie respiratorie, diabete, ipertensione arteriosa, Hiv, malattie autoimmuni, immunodeficienze, malattie cerebrovascolari, insufficienza renale/patologia renale, malattie epatiche, malattie cardiocircolatorie, patologie oncologiche.

LA DOCUMENTAZIONE CHE OCCORRE

Dopo essersi registrati nel portale indicato, al momento della vaccinazione presso l’Hub Fiera del Mediterraneo occorre esibire l’autodichiarazione, accompagnata dalla relativa documentazione. Quindi in fase di accesso agli spazi dell’Hub, la prenotazione sarà soggetta a ulteriore verifica dei requisiti. Si potrà procedere alla vaccinazione solo se in possesso della documentazione attestante l’appartenenza alla categoria prevista dal target.

LE FASCE CHE ATTUALMENTE POSSONO RICHIEDERE IL VACCINO

Oltre a questa nuova fascia, attualmente a Palermo possono prenotare la vaccinazione queste altre categorie di cittadini: gli estremamente vulnerabili, gli over 80, le forze dell’ordine, il personale sanitario, il personale scolastico, i 70enni, i 60enni, i conviventi/caregiver di soggetti ad alto rischio, i 50enni senza patologie.

Potrebbero interessarti