Riapre la seconda carreggiata di via Francesco Crispi. Un evento tanto atteso dai palermitani che avviene addirittura in anticipo: la scadenza inizialmente programmata si aggirava infatti intorno alla fine di luglio. Qualche giorno fa, tuttavia, l’amministrazione aveva comunicato che oggi sarebbe stato dismesso il cantiere in zona.
“Sono stati conclusi i lavori sulla carreggiata lato mare del sottopasso di via Francesco Crispi. Già lunedì mattina il cantiere sarà dismesso con l’obiettivo di riaprire anche la seconda carreggiata alla circolazione dei veicoli lunedì pomeriggio o, al massimo, martedì mattina – avevano comunicato il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando -. Le difficoltà e i problemi riscontrati nella fase dei lavori che ha riguardato la carreggiata lato monte hanno, comunque, permesso di rimodulare la progettazione per il secondo step dell’opera e questo ha garantito un processo più rapido delle manutenzioni, dando la possibilità di riaprire in anticipo (la previsione era quella di ultimare i lavori entro la fine di luglio) la seconda carreggiata”.
Da stamattina gli operai hanno provveduto a rimuovere, quindi, il doppio senso di marcia che sinora ha interessato la zona. Ciò ha provocato lunghe code e rallentamenti in zona, sia lato Cala che in direzione Monte Pellegrino. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale per gestire la difficile situazione della viabilità. Dopo ore di sofferenza da parte degli automobilisti, tuttavia, la carreggiata è ora nuovamente aperta.