Verosimilmente nella nottata tra il 23 ed il 24 maggio scorsi, cinque alberi del filare piantumato sul marciapiede di via Libertà sono stati danneggiati. Nei prossimi giorni verranno acquisite le immagini dei dispositivi di videosorveglianza posti in zona per risalire ai colpevoli.
I cinque alberi danneggiati da alcuni vandali, si trovavano in via Libertà, nel tratto compreso tra via Notarbartolo e Piazza Croci, in prossimità del Giardino pubblico da poco intitolato a Piersanti Mattarella, meglio conosciuto come Giardino Inglese. Alcune piante sono state lanciate all’interno del parco, in modo da superare la cancellata che delimita lo stesso.
Disappunto da parte del Sindaco Leoluca Orlando che, insieme all’assessore al Verde Sergio Marino, ha dichiarato: “Un atto indegno i cui colpevoli speriamo siano presto identificati tramite gli impianti di videosorveglianza della zona”. Poi ha aggiunto che nuovi alberi verranno ripiantati al posto di quelli danneggiati: “L’area comunale del Verde provvederà comunque presto al reimpianto delle alberature, compatibilmente con la loro stagionalità”.
__________