Via Perpignano, muro di immondizia impedisce il passaggio: auto costrette a tornare indietro – VIDEO

immondizia

In via Perpignano, a Palermo, un cumulo di immondizia sulla carreggiata impedisce il passaggio sia ai pedoni che alle auto. Gli automobilisti sono costretti, infatti, a fare retromarcia.

Probabilmente l’immondizia era dapprima accatasta sul ciglio della strada, ma le condizioni meteo di questa mattina e il forte vento avranno fatto cedere il cumulo pericolante, che ha invaso l’intera carreggiata andando a formare un vero e proprio muro che ne impedisce il passaggio.

Sul posto questa mattina intorno alle 7 è intervenuta la polizia municipale, ma nessun intervento di rimozione è stato ancora fatto.

Per una strada trafficata come via Perpignano il disagio è piuttosto alto. Inoltre, la situazione ha reso particolarmente nervosi alcuni passanti che hanno, addirittura, innescato una rissa che per fortuna è stata prontamente sedata.

L’emergenza rifiuti a Palermo

In questi giorni il problema rifiuti è aumentato in maniera dilagante. I sindacati della Rap avevano, infatti, sospeso i doppi turni e il servizio domenicale finché il Bilancio 2022 non fosse stato approvato.

Per fortuna il 22 novembre il sindaco Roberto Lagalla ha approvato il Bilancio 2022. “L’impegno personale del sindaco, che ha preso parte all’Assemblea dei soci, è il segno evidente della sua grande attenzione verso la Rap e i suoi lavoratori”, hanno subito dichiarato i sindacati in una nota. “Lo abbiamo apprezzato. Non possiamo che rispondere ai fatti con i fatti, riprendiamo fin da subito con il doppio turno di raccolta e con il servizio domenicale fino al 10 Dicembre”.

CONTINUA A LEGGERE 

Palermo, incendi di rifiuti nella notte: cassonetti stracolmi in fiamme