Via Roma, difendono ragazze da branco: pestati, finiscono in ospedale

Ennesimo brutto episodio di cronaca nella centralissima via Roma. Giovani finiscono in ospedale per avere preso la difesa delle ragazze della comitiva.

Via Roma come il Bronx di New York. A Palermo, neanche una serena passeggiata in una delle vie simbolo del centro storico è più al riparo da brutte sorprese. Il fattaccio, accaduto mercoledì sera, è stato denunciato oggi. Protagonisti in negativo una decina di persone a quanto pare in preda ai fumi dell’alcol. Una serie di apprezzamenti, presto divenuti insulti nei confronti di alcune ragazze hanno fatto sì che i maschi della comitiva reagissero. Da una parola ad un’altra, ecco accendersi la miccia che scatena il pestaggio. Violento e vigliacco perchè perpetrato in netta superiorità numerica.

PRECISI IDENTIKIT

Un episodio venuto alla luce soltanto quando le vittime, entrambi giovani, hanno deciso di sporgere denuncia alla polizia. Inizialmente, causa buio, non hanno riconosciuto gli aggressori, identificati in un secondo momento grazie a precisi identikit.

SBANDATI IN MANO ALLA MICROCRIMINALITA’

Subito al lavoro gli agenti che stanno anzitutto scandagliando i volti noti che frequentano nelle ore serali e notturne la centralissima via Roma a Palermo. Da quelle parti spesso si aggirano sempre le stesse facce, sbandati in mano alla microcriminalità. Al vaglio anche la possibilità di visionare le immagini di videosorveglianza in zona per provare a identificare gli aggressori.