Un giovane circa 30 anni è stato investito in via Roma ed è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Civico.
Si tratta di un inglese che lavora a Palermo che stava passando il sabato sera con gli amici in zona piazza Sant’Anna. La comitiva è stata avvicinata da uno spacciatore che voleva vendergli cocaina. Vistosi rifiutato l’acquisto il malvivente ha rubato uno smartphone ed è scappato via. Ne è nato un inseguimento a piedi in mezzo al traffico di via Roma.
Sopraggiungeva intanto, in direzione stazione, un suv honda con due coniugi di mezza età. Il conducente non ha fatto in tempo a frenare quando il giovane inglese, che correva dietro al ladro, gli è piombato davanti. L’urto ha sbalzato il trentenne a diversi metri di distanza che cadendo ha sbattuto la testa sul marciapiede.
Sul posto sono giunte due volanti della polizia e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno immobilizzato il ragazzo che perdeva sangue dal viso ma rispondeva alle sollecitazioni degli operatori e lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Civico.
Uno degli amici del ragazzo ferito, anch’egli di origine inglese, visibilmente sotto shock, ha inveito contro il conducente dell’auto e di sua moglie, ma è stato bloccato immediatamente dagli agenti e dagli amici.
La polizia è adesso alla ricerca del rapinatore: un uomo di circa 40 anni, italiano, alto, magro, con un codino e una camicia bianca