Via Tommaso Aversa, Rap rimuove i rifiuti e residui rogo di Ferragosto

Nei giorni scorsi ignoti avevano dato alle fiamme i rifiuti abbandonati tra i palazzi e le auto parcheggiate

aversa

La Rap ha provveduto nella mattinata di oggi, 19 agosto, a ripulire via Tommaso Aversa, nel quartiere palermitano Noce. Numerose le segnalazioni di Salvo Altadonna, consigliere della quinta circoscrizione, e dei residenti della zona, che hanno vissuto una situazione di estremo disagio.

L’accumulo di rifiuti, che purtroppo interessa diverse zone della città di Palermo, era infatti culminato qualche giorno fa in un pericoloso rogo. Nella notte del 15 agosto, attorno alle 3:00, ignoti avevano dato alle fiamme cumuli di rifiuti ammassati tra i palazzi e le auto parcheggiate. I residenti della zona hanno vissuto attimi di paura a causa delle fiamme.

Adesso, la polizia municipale ha provveduto alla chiusura di Via Tommaso Aversa, mentre la Rap sta procedendo alla rimozione dei residui dell’incendio. La viabilità tornerà regolare al termine dell’intervento.

Finita la pulizia dei residui solidi, la spazzatrice provvederà a ripulire del tutto la zona, sperando che l’ordine ripristinato possa ora essere mantenuto.