Home Cronaca di Palermo Via Tramontana, marciapiede impraticabile e pericolose buche con spazzatura all’interno|VIDEO

Via Tramontana, marciapiede impraticabile e pericolose buche con spazzatura all’interno|VIDEO


Michele Cusumano

Due buche profonde, con coperture approssimative, sul marciapiede via Tramontana a Palermo. I passanti sono costretti a passare dalla strada per evitare pericoli e odori nauseabondi

via tramontana

Facendo un giro per Palermo la situazione di strade e marciapiedi è arrivata ai limiti dell’insostenibilità. In alcune zone, addirittura, i pedoni si trovano costretti a fare spesso “zig zag” per trovare una via sicura che possa condurli a destinazione sani e salvi. Uno dei casi più eclatanti, al riguardo, in via Tramontana, nel quartiere MalaspinaPalagonia. Una buca profonda, “recintata” alla meno peggio con una grata, giace sul marciapiede da circa quindici giorni, con all’interno sporcizia, cartacce e spazzatura.

Inoltre, girando l’angolo, proseguendo su quello che dovrebbe essere lo spazio riservato al transito pedonale, ecco un’alta buca, in apparenza più profonda della prima, “tappata” con una pedana in legno. Stando alle testimonianza dei residenti, la voragine esiste già da un anno, in prossimità del civico 32 di via Tramontana. Anche in questo caso, come nel precedente, la copertura approssimativa consente a insetti e animaletti di insinuarsi con facilità all’interno della buca, già colma di immondizia. Ciò provoca odori nauseabondi per i passanti, oltre all’impossibilità di transitare dal marciapiede, già di per se dissestato.

Per concludere l’idillico quadro, infine, il marciapiede termina con fogliame sparso ed erba che cresce rigogliosa, limitando ancora di più la transitabilità dei pedoni, che si trovano costretti dunque a camminare sulla carreggiata riservata alle autovetture.

VIA TRAMONTANA – BUCHE PERICOLOSE CON SPAZZATURA ALL’INTERNO – CLICCA QUI PER LE FOTO

Potrebbero interessarti