Home Salute e Famiglia Al via vaccinazione per gli “estremamente vulnerabili”: come prenotarsi

Al via vaccinazione per gli “estremamente vulnerabili”: come prenotarsi


Redazione PL

Anche in Sicilia è partita la vaccinazione per i soggetti estremamente vulnerabili

precari

Al via le attività di vaccinazione per tutti i soggetti estremamente vulnerabili, indipendentemente dall’età, per patologie a rischio. Si tratta di persone affette da condizioni di danno d’organo preesistente o che in ragione di una compromissione della risposta immunitaria hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali di Covid 19. L’elenco delle patologie è consultabile su http://tiny.cc/Covid_VAX_Vu.

La prenotazione può essere effettuata online su http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, tramite il numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (esclusi giorni festivi); o sul portale regionale (www.siciliacoronavirus.it) oppure attraverso i portalettere di Poste Italiane.

Attivato per la città di Palermo un centro di vaccinazione presso i locali comunali della Fiera del Mediterraneo con accesso su prenotazione. Nella campagna riservata alle persone estremamente vulnerabili saranno particolarmente impegnati i medici di medicina generale, alla luce del Protocollo siglato di recente dalla Regione Siciliana con i sindacati di categoria. Proprio per i soggetti affetti da obesità con Bmi maggiore di 35 sarà possibile effettuare il vaccino. Bisogna contattare il proprio medico di medicina generale o inviando una mail alla propria Asp territorialmente competente.

Potrebbero interessarti