Al via vaccini dai 12 anni, Razza: “Pronti per ultima spallata al covid”
Alla fascia 12-15 anni sarà somministrato il vaccino Pfizer
Tra poche ore, in Sicilia, si apriranno le prenotazioni per la vaccinazione dei ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni completando così la campagna vaccinale con l’ultimo target finora mancante.
“Saremo in grado di vaccinare alcuni dodicenni no già il giorno seguente alla prenotazione. Spiegano dalla struttura commissariale siciliana. Ma contiamo di procedere in maniera spedita garantendo gli slot liberi nell’arco di quindici giorni sempre che ci sia la disponibilità delle dosi”. Alla fascia 12-15 anni sarà somministrato il vaccino Pfizer, così come approvato dalla Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana per il farmaco lo scorso 31 maggio. La quale ha accolto pienamente il parere espresso in precedenza dall’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali.
RAZZA: “CHIUNQUE IN SICILIA POTRÀ IMMUNIZZARSI”
”È l’ultimo target degli aventi diritto – evidenzia l’assessore alla Salute, Ruggero Razza – che viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. I nostri Hub e Centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia”.