Il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Giancarlo Cancelleri in Sicilia per visionare i lavori della nuova SS189 Palermo-Agrigento. “Con Anas, CMC e le imprese affidatarie oggi nel cantiere di Bolognetta abbiamo fatto il punto della situazione”.
“Abbiamo preso – dice Cancellieri – un impegno ben preciso con questo territorio: consegnare l’asse principale di quest’opera entro la fine del 2021, e così sarà. Dei cinque semafori che rendono impossibile la viabilità di questa strada già in questi giorni uno è stato eliminato, a fine luglio finiremo alcuni lavori di riqualificazione e potremo toglierne altri due ed entro settembre a conclusione di una corposa apertura del tratto a
doppia carreggiata potremo dismettere gli ultimi due. Ad ottobre ne rimetteremo uno per il periodo limitato ad alcuni lavori sugli incroci“.
Entro fine 2021 l’obiettivo è dare ai siciliani una nuova strada Palermo-Agrigento più sicura. “Sono determinato a concludere i lavori entro l’anno. Come promesso e verrò spesso a fare dei sopralluoghi con le autorità locali e i responsabili dei lavori. I tempi sono maturi e dobbiamo dare risposte concrete non solo ai siciliani ma a tutti gli italiani“.