Viale Regione Siciliana, al via nuovi cantieri: ecco come cambia il traffico a Palermo
Inizieranno domani, martedì 12 novembre, i nuovi cantieri su viale Regione Siciliana, arteria cruciale per la mobilità di Palermo. L’intervento si rende necessario per il ripristino della condotta idrica del canale di via Belmonte Chiavelli.
Questa prima fase dei “lavori preparatori”, della durata complessiva di 72 ore, consiste nella delimitazione e allestimento dei cantieri. Gli interventi veri e propri verranno effettuati in tre step successivi e riguarderanno la sostituzione di un tratto di condotta che interesserà tutte e quattro le carreggiate di viale Regione Siciliana sud-est e in entrambe le direzioni (Catania/Trapani).
Nello specifico:
Viale della Regione Siciliana Sud Est carreggiata centrale direzione Catania. Cantiere 1 – Realizzazione di un varco di collegamento tra la carreggiata Centrale a quella laterale. Istituito in entrambi i lati del tratto interessato dei lavori il divieto di sosta con rimozione coatta per 10 metri prima e dopo l’area di cantiere.
Carreggiata laterale di valle di viale Regione Siciliana direzione Trapani subito dopo l’uscita di via Oreto. Cantiere 2 – Adeguamento del varco di collegamento esistente dalla centrale alla laterale; Cantiere 3 – Scarifica e rifacimento del tappetino di usura; Cantiere 4 – Realizzazione di un varco di collegamento (Bypass) tra la carreggiata laterale a quella centrale.