Viale Regione Siciliana, nel sottopasso di Borgo Ulivia auto fatte a pezzi e abbandonate – VIDEO
Auto fatte a pezzi e abbandonate. Questo è lo scenario che si presenta nel sottopasso di Borgo Ulivia in viale Regione Siciliana a Palermo. Nuovo episodio di criminalità in un posto ormai abbandonato da tempo dove con la mancanza di controlli gli incivili lasciano qualsiasi tipo di rifiuto. Come si vede dalle immagini sono almeno tre i modelli di auto i cui pezzi sono stati lasciati lungo la discesa del sottopasso coprendo di fatto gli altri rifiuti che sono presenti nelle scale.
Non si tratta della prima volta che il sottopasso di Borgo Ulivia si trova protagonista di abbandono di auto molto spesso rubate che alle volte vengono date alle fiamme. Questa situazione rende impraticabile per i pedoni il sottopasso, rendendo il passaggio da un lato all’altro della circonvallazione molto complicato.
La situazione di degrado dei sottopassi di viale Regione Siciliana è ormai nota, come dimostrano le immagini filmate lo scorso febbraio dalla nostra redazione. Non solo Borgo Ulivia, ma anche i passaggi pedonali di via Altofonte, Via Gustavo Roccellasono impraticabili da anni e lo sanno molto bene i residenti della zona, Terza e Quarta Circoscrizione, che quotidianamente per passare da un lato all’altro della circonvallazione sono costretti a ricorrere ad altre alternative. Solo il sottopasso di viale Mediatrice si può definire “percorribile” anche se lo stato di incuria e semi abbandono è evidente.