Viale Regione Siciliana, procede il cantiere in zona Belmonte Chiavelli: i lavori si spostano in direzione Trapani
Dopo 72 ore di passione sulla corsia in direzione Catania di viale Regione Siciliana, ecco che i lavori in corrispondenza del tratto in cui nel maggio scorso morì Samuele Fuschi sono terminati. L’operazione di ripristino della funzionalità della rete fognaria da parte di Amap s.p.a. non è tuttavia ancora conclusa: automobilisti e pendolari dovranno adesso avere a che fare col prosieguo sulla corsia in direzione Trapani.
La Polizia Municipale ha, infatti, comunicato che a partire da oggi, 16 dicembre, sarà chiusa al traffico per 72 ore una porzione di carreggiata di un limitato tratto di viale Regione Siciliana, in corrispondenza della via Belmonte Chiavelli (pressi ex rotatoria via Oreto).
Viale Regione Siciliana, procede il cantiere in zona Belmonte Chiavelli
Lungo la carreggiata di viale Regione Siciliana, in direzione Catania, sono già state correttamente completate, come da programma, le fasi 0 e 3. Venerdì scorso, infatti, rispettando il termine di 72 ore di chiusura annunciato, con l’assistenza della Polizia Municipale, il tratto interessato dal cantiere è stato totalmente riaperto al traffico.
Le attività proseguiranno sulla corsia di sorpasso della carreggiata, in direzione Trapani, con la cosiddetta fase 1, “cantierizzazioni e saggi”. Per contenere i disagi alla circolazione ci si limiterà a interessare solo in parte la semicarreggiata di sinistra e, per ragioni di sicurezza del cantiere, la corsia di sorpasso (metri 3) della carreggiata in direzione Catania. Per il primo giorno, si attenderà che il traffico in entrata in città si riduca prima di posizionare il cantiere.