Rifiuti e tane per ratti in Vicolo Paternò, lo spazio verde ridotto a discarica a cielo aperto. “Un area pedonale con panchine e verde che dovrebbe essere diserbata e bonificata ma che purtroppo resta sporca e abbandonata”, così Antonio Nicolao, vice presidente della prima circoscrizione.
Lo spazio si presenta con rifiuti vari e cocci di bottiglie di vetro ma anche tanta erba anomala che crea insetti e tane per ratti. “Ho scritto alla RAP, alla RESET ma le risposte sono tutte uguali: ‘Non è di nostra competenza’. Quindi dovrebbe essere l’assessorato all’ambiente a sciogliere la matassa disponendo a chi di competenza”.
[ngg src=”galleries” ids=”197″ display=”basic_thumbnail”]”La vicenda che lascia sconcertati è proprio quella di vedere uno spazio che, se pulito e curato, potrebbe essere un luogo dove leggere un libro o semplicemente riposarsi. Un sito a 30 metri da via Vittorio Emanuele dove i turisti sono a centinaia ma che viene lasciato in balia delle solite sorti di abbandono e di non curanza delle parti comuni. Non so chi dovrà pulirlo ma una cosa è certa: lo spazio in questione si deve pulire nel più breve tempo possibile”, conclude Nicolao.