Home Cronaca VIDEO| Articoli non sicuri e contraffatti: una denuncia nel palermitano

VIDEO| Articoli non sicuri e contraffatti: una denuncia nel palermitano


Redazione

Tra gli articoli contraffatti mascherine non a norma e calzature di importanti marchi. Sequestrati oltre 1300 prodotti e deferito un commerciante di origini cinesi, residente a Piana degli Albanesi

La Guardia di Finanza di Bagheria ha sequestrato a Piana degli Albanesi oltre 1.300 articoli non sicuri e calzature recanti marchi contraffatti. In particolare, le Fiamme Gialle hanno individuato un esercizio commerciale all’interno del quale erano poste in vendita mascherine facciali non a norma, nonché cosmetici, unguenti e materiali elettrici privi delle previste autorizzazioni e, quindi, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. Inoltre, nel corso del controllo sulla merce in esposizione rinvenute anche delle calzature riproducenti la foggia del noto marchio Converse modello All Star e capi d’abbigliamento recanti i disegni di famosi personaggi di fantasia della Disney.

I finanzieri con un parte dei prodotti sequestrati all’attività commerciale

Posta sotto sequestro tutta la merce per le violazioni in materia di tutela dei marchi, codice del consumo e vendita di materiale elettrico; invece, per il commerciante proprietario dell’attività, un soggetto di origini cinesi, è scattata la denuncia per i reati di contraffazione e ricettazione. In aggiunta all’uomo sarà erogata una multa che varia da un minimo di €. 516 a un massimo di €. 25.823.

VIDEO

Immagini dei controlli dei finanzieri a Piana degli Albanesi

Potrebbero interessarti