Home Cronaca di Palermo VIDEO | I bagnini di Isola: “Supporti perlomeno quando il mare è mosso”

VIDEO | I bagnini di Isola: “Supporti perlomeno quando il mare è mosso”


Alfredo Minutoli

L'appello di Valentina Russo e Francesco Cracolici del lido Maracaibo: "Oggi in due almeno una dozzina di salvataggi, siamo formati per questo ma non considerateci eroi"

Non siamo eroi, siamo stati semplicemente formati per svolgere questo lavoro. Ecco perchè chiediamo a chi di competenza di poter disporre di supporti almeno quando il mare è mosso. Ricordiamo che salvare gli altri presuppone di mettere a rischio la propria vita. E’ giusto divertirsi a mare, ma sempre con coscienza e nel rispetto di tutti”. Questo l’appello lanciato dalla bagnina Valentina Russo, soltanto oggi, assieme al collega Francesco Cracolici, impegnati nel salvataggio di una dozzina di incauti bagnanti.

LA RICHIESTA DI PIU’ BAGNINI

Con il mare mosso infatti, i due bagnini sono spesso chiamati ad intervenire non solo nello specchio d’acqua davanti il Lido Maracaibo per il quale lavorano, ma anche nella parte dei litorali che si estendono a destra e a sinistra dello stesso. Chiaro che, soprattutto in condizioni di acque agitate, la situazioni non può andare avanti in questo modo. Da quì la richiesta, al comune di Isola o a chi di competenza, del potenziamento della squadra di bagnini.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo