VIDEO| “Buongiorno da Mondello”, tanti i palermitani in spiaggia

La bella giornata e le temperature miti spingono molti concittadini a popolare la spiaggia del borgo marinaro.

Musumeci

Ultimo giorno di zona arancione in quel di Palermo. Per le festività pasquali infatti, è stato deciso il ritorno in zona rossa di tutto il Bel Paese.

Approfittando di una bella giornata di sole e di temperature decisamente primaverili, sono tanti i palermitani che hanno deciso di trascorrere la mattinata sulla spiaggia di Mondello.

LE IMMAGINI DA MONDELLO

Riprese e Montaggio di Giuseppe Alberto Martorana

Asciugamano alla mano e prima prova costume senza troppi esami, i palermitani non hanno proprio voluto rinunciare alla prima uscita fuori porta di questo mese di aprile. Anche perchè, da domani, entrerà in vigore l’ordinanza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Un atto con il quale il primo cittadino ha chiuso, al traffico pedonale, l’intero litorale, il parco della Favorita e il Foro Italico.

Così, in molti hanno deciso di prendersi un po’ di sole. Qualcuno ha pure abbozzato un bagno nelle ancora poco tiepide acque del golfo di Mondello, mentre altri hanno optato per un’uscita sulla tavola da surf.

Un modo come un altro per trascorrere quest’ultima giornata di zona arancione. Intanto, a Roma, nelle prossime ore si deciderà il futuro a semafori della Sicilia. L’aumento dei contagi preoccupa e non poco, tanto che si teme un ritorno in zona rossa dell’Isola.

LE IMMAGINI DALLA SPIAGGIA DI MONDELLO