A Palermo le abbondanti piogge delle ultime settimane hanno creato ulteriori disagi nelle strade della città, ormai da tempo in cattive condizioni. In via Ruggerone da Palermo, all’incrocio con piazza Noce ormai da due settimane c’è una grossa buca causata dal cedimento della chiusura del tombino, come segnalato alla nostra redazione Salvo Mazzola titolare di un’attività proprio in piazza.
Un disagio non da poco, considerando che la strada è a doppio senso di marcia. I residenti lamentano anche l’assenza di una segnaletica illuminata per indicare la presenza delle barriere che delimitano la buca. Due settimane fa, un’auto è rimasta bloccata nella buca e la circolazione veicolare in zona è andata in tilt. “Non è la prima volta che succede, è storia di ogni anno – dicono i residenti -. Ancora nessuno è venuto a sistemare la chiusura del tombino, è rischiosa per auto e motori. Già nelle prime ore del mattino il traffico va in tilt“.
“La via Ruggerone da Palermo è un’arteria di congiunzione fondamentale per la viabilità del quartiere Noce – afferma Salvatore Altadonna, consigliere della Quinta Circoscrizione. La buca che si è venuta a creare, per cedimento della chiusura del tombino, compromette la percorribilità della zona. Soprattutto nelle ore di punta quando le tante attività commerciali incrociano la loro utenza con quella delle scuole. Speriamo – conclude – in un intervento urgente di AMAP”.