VIDEO| Chiusura Baretto Mondello, Comune presenta richiesta sospensiva
Stamattina sit in a Mondello con circa 100 persone presenti

Il Comune di Palermo ha presentato richiesta di sospensiva per lo sfratto del Baretto a Mondello. La famosa gelateria della borgata marinara da oggi è costretta a chiudere a causa di un contenzioso con l’Italo Belga. Stamane l’assessore al Patrimonio Antonino Sala in accordo con il sindaco di Palermo attraverso gli uffici di avvocatura è riuscito a presentare la sospensiva di esecutività della sentenza
“Il Comune ha agito in zona Cesarini – ha detto l’assessore Sala -, ma a volte in zona Cesarini le partite si possono pareggiare o addirittura vincere”. Alla manifestazione stamattina erano presenti circa 100 persone insieme alla famiglia Schillaci, da residenti di Mondello a gente assidua frequentatrice del Baretto.
QUESTIONE METRI QUADRI DEL LOCALE
All’arrivo del responsabile giudiziario è sorto un intoppo: infatti nella notifica di sfratto è riportato che la misura dell’immobile da chiudere è37×50 metri, in realtà la famiglia Schillaci fa sapere che il totale della metratura è 80 metri quadri quindi nella pratica lo sfratto non dovrebbe riguardare tutto il locale. Si attende che a Mondello arrivi un tecnico che accerti l’esatta misura del locale.