Home Cronaca VIDEO – I cittadini in piazza per ringraziare l’ex questore Renato Cortese

VIDEO – I cittadini in piazza per ringraziare l’ex questore Renato Cortese


Elian Lo Pipero

Con una manifestazione i cittadini hanno voluto ringraziare l'ormai l'ex questore per l'operato svolto in questi anni a Palermo

Lunedì pomeriggio un centinaio di persone si sono ritrovate davanti il Teatro Massimo per un sit-in di ringraziamento nei confronti dell’ormai ex questore di Palermo, Renato Cortese.

Cortese è stato condannato a cinque anni di reclusione nel processo relativo all’espulsione dall’Italia di Alma Shalabayeva. Nel suo «lavoro straordinario», come definito dagli stessi cittadini, di Cortese si ricorderà l’operazione che nel 2006 portò l’arresto del boss latitante Bernardo Provenzano; in quell’occasione Cortese era a capo della squadra catturandi di Palermo.

Pur rispettando la decisione della Magistratura, alcune persone non hanno nascosto la loro amarezza per l’addio «forzato» di Cortese.

La manifestazione si è spostata poi davanti la Questura di Palermo, dove i cittadini hanno dedicato un lungo applauso a Cortese. L’ex questore per ringraziare i palermitani che si sono ritrovati lì, si è affacciato dalla finestra per ringraziarli.

Immagini di Chirchio Marcella

Potrebbero interessarti