Home Dal resto della Sicilia VIDEO| Droga nelle ambulanze per eludere controlli: otto arresti

VIDEO| Droga nelle ambulanze per eludere controlli: otto arresti


Redazione

Arresti tra Messina e Catania

ambulanze

La Guardia di Finanza di Messina con la collaborazione dello Scico di Roma ha arrestato otto persone. Sono indagate a vario titolo per associazione a delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Trasportavano la droga in ambulanze eludendo così i controlli e le restrizioni imposte dall’emergenza pandemica del Coronavirus.

Dalle indagini è emerso che la banda era attiva a Messina e Catania che produceva grandi quantitativi di droga. Sequestrati oltre 65 chili di marijuana.

Gli arrestati sono S.G., 33 anni, pregiudicato messinese vicino al clan mafioso degli Spartà, era al capo dell’organizzazione. I catanesi S.C., 44 anni, e L.P., 53 anni, facente parte del clan mafioso Santapaola-Ercolano. Del gruppo facevano parte anche i messinesi F.G., 46 anni, e M.F., 40 anni, oltre al brontese A. M., 48 anni. Quest’ultimi svolgevano la funzione di corrieri della droga, curavano l’approvvigionamento e la distribuzione, in Abruzzo e Sicilia. Le partite di marijuana venivano fornite da un pregiudicato di origini messinesi ma che viveva a Roma, F.F., 61 anni.

VIDEO

Potrebbero interessarti