Home Cronaca VIDEO| Estorsione e abuso di potere: arrestato commercialista a Palermo

VIDEO| Estorsione e abuso di potere: arrestato commercialista a Palermo


Redazione

L’indagato avrebbe costretto un consulente fiscale e contabile delle società in amministrazione giudiziaria a corrispondergli indebitamente diverse somme di denaro.

carcere

La Guardia di Finanza di Palermo, su delega della Procura della Repubblica, ha arrestato un commercialista Antonio Lo Mauro (55 anni). L’uomo è indagato per il reato di estorsione aggravata dall’abuso dei poteri e con violazione dei doveri inerenti a una pubblica funzione.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno permesso di disvelare condotte illecite tenute dall’indagato nell’ambito di rapporti lavorativi correlati all’incarico di amministratore giudiziario che lo stesso riveste dal settembre del 2015, su nomina del Tribunale di Palermo.

Il commercialista avrebbe costretto un consulente fiscale e contabile delle società in amministrazione giudiziaria a corrispondergli indebitamente, in più tranche, la somma complessiva di 5.000 euro in contanti; nonché a pagare indebitamente un debito di 6.240 euro contratto dallo stesso Lo Mauro con un altro professionista. Il 55enne si trova agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti