Home Cronaca di Palermo VIDEO| A Palermo i funerali del piccolo Andrea: silenzio solenne e tanto dolore

VIDEO| A Palermo i funerali del piccolo Andrea: silenzio solenne e tanto dolore


Elian Lo Pipero

In tanti per dare l'ultimo saluto al bambino morto durante una vacanza in Egitto

Un silenzio solenne ha accolto questa mattina alle ore 10 la bara di Andrea Mirabile nella chiesa di San Basilio in via Paruta a Palermo, dove si sono svolti i funerali del bambino di sei anni morto a Sharm el Sheikh durante una vacanza. Tanta folla ha voluto rendere omaggio al bambino, la cui bara bianca è stata accompagnata in chiesa dal padre Antonio, dimesso da pochissimi giorni e dalla mamma Rosalia Manosperti. Presente anche il sindaco della città, Roberto Lagalla che per la giornata odierna ha proclamato lutto cittadino.

Lacrime e silenzio per dare l’ultimo saluto a un piccolo angelo che ha lasciato la sua famiglia troppo presto. Ma Andrea vivrà sempre nel cuore di mamma e papà e di chi gli ha voluto davvero bene. “Se Andrea è quello che professiamo,- ha detto don Luciano durante l’omelia, rivolgendosi ai genitori -, se Andrea è in Dio e Dio è amore, non potrà mai venire meno in voi il dono dell’amore. Non potete mai dimenticare Andrea. Per rendere questo peso più leggero servirà dare tutto l’amore che avete per Andrea nel bambino che sta per nascere. Lui vive, è con voi, è un angelo che guida la vostra famiglia, vi sta accanto, vi sostiene, vi ama e non vi dimentica”.

APPLAUSO E PALLONCINI BIANCHI AL TERMINE DEI FUNERALI

La celebrazione del funerale si è concluso con un lungo applauso prima in chiesa e poi all’uscita del feretro dove sono stati fatti volare dei palloncini bianchi in cielo per salutare il piccolo Andrea che continuerà a vivere nel cuore della sua famiglia e vivrà in quello della sorellina in arrivo, Silvia. 

Potrebbero interessarti