VIDEO | Ghanesi al lavoro per il decoro urbano, Orlando: “Grande esempio”

Gli africani: “Chi vive a Palermo è palermitano indipendentemente dalla lingua che parla o dal colore della pelle”

Sacchetti per riporre i rifiuti, scope e spazzole per pulire le strade. Stamattina la Fondazione Martin Luter, legata alla comunità ghanese protestante, è scesa in campo dalle 7 alle 9 in piazza Giulio Cesare per contribuire al miglioramento del decoro urbano. Un’iniziativa itinerante tra i quartieri della città – che vede l’importante contributo della Rap per la fornitura delle attrezzature – promossa dalla Consulta delle Culture del Comune di Palermo. Il sindaco Orlando spende parole d’elogio per l’iniziativa.

UN GRANDE IMPEGNO CIVICO

Si tratta di un grande esempio di impegno civico che coinvolge tutti i palermitani in questa operazione di pulizia della città”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando. “È la conferma ulteriore – ha aggiunto – di come l’essere palermitani significhi condividere i problemi ma anche dare un contributo per risolverli. Una bellissima iniziativa per la quale esprimo apprezzamento anche perché si ripeterà ogni mese dando un importante segnale di continuità”.

CI SENTIAMO PALERMITANI

Per il presidente della Consulta delle Culture Ibrahim Kobena “l’iniziativa nasce dal forte messaggio lanciato dal sindaco per il quale chi vive a Palermo è palermitano indipendentemente dalla lingua che parla o dal colore della pelle. Noi ci sentiamo palermitani e vogliamo contribuire al miglioramento del decoro urbano. Questo impegno sociale dimostra il nostro amore, la nostra appartenenza alla città”.

LE FOTO